Altra bella idea di Fausto Buccella per la pesca alla trota nei laghetti. Le Baby Bomb sono mini-bombarde con il grado di affondamento progressivo, che risolvono ogni situazione di pesca alla trota nei piccoli laghi, quando i piombini, le catenelle e i vetrini, non sono più in grado di portare l’esca laddove sono le trote garantendo ad essa un naturale andamento nel viaggio di ritorno. Dal punto di vista costruttivo, nulla è stato lasciato al caso, a partire dalla forma che si ispira a quella idrodinamica del tonno, fino all’assetto in acqua che volutamente è “tendente” all’orizzontale senza troppo esserlo, per evitare alla lenza di incagliare il fondo e per meglio trasmettere la tremarella nelle corsie d’acqua superficiali.
Nove i gradi di affondamento (G), per tre misure: 5, 7 e 9 grammi. Lo scarto fra i gradi di affondamento è apparentemente piccolo, ma significativo agli effetti dell’azione di pesca
perché consente alle Baby Bomb di navigare tutte le fasce d’acqua che vanno dalla linea di superficie al fondo.
Con le Baby Bomb quindi, non si potranno più campare scuse di fronte ai “cappotti”. Per ogni misura (g) un beauty contraddistinto da un diverso colore:
• Rosso per la misura 5 grammi
• Blue per la misura 7 grammi
• Nero per la misura 9 grammi
La vendita sarà anche per singola misura e singola “G”.